Nel Pacchetto di primavera nell'ambito del semestre europeo, la Commissione Ue ha presentato relazioni specifiche per ogni Paese da cui discendono alcune raccomandazioni. Da sottolineare come queste si inseriscano nella cornice degli Obiettivi di sviluppo sostenibile siglati in sede Onu.
Perché sono cosi importanti le raccomandazioni all'Italia e cosa può accadere se il nostro Paese non ne tiene debitamente conto? Che distanza c'è tra le priorità dell'agenda politica governativa e queste raccomandazioni? L'Italia sarà in grado di seguirle e come si dovrà attrezzare?
Ad Alta sostenibilità in onda su Radio Radicale lunedì 12 giugno alle 12:30 e disponibile in podcast. Ospiti: Luigi Di Marco, curatore della rubrica ASviS sulle politiche europee; Gianni Lampis, deputato Fratelli d'Italia e componente della commissione Ambiente; Antonio Parenti, direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Conducono: Valeria Manieri ed Elis Viettone.
Luigi Di Marco, curatore della rubrica ASviS sulle politiche europee
Gianni Lampis, deputato Fratelli d'Italia e componente della commissione Ambiente
Antonio Parenti, direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea
di Elis Viettone
RIASCOLTA L’ULTIMA PUNTATA - Alta Sostenibilità - Le raccomandazioni all'Italia del Semestre europeo, tra Pnrr, lavoro e competenze
ALL'ARCHIVIO DELLE PUNTATE DI ALTA SOSTENIBILITÀ, la trasmissione di ASviS a cura di Valeria Manieri, Ruggero Po ed Elis Viettone, in onda il lunedì dalle 12:30 alle 13:00 su Radio Radicale.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it