(ANSA) - ROMA, 15 GIU - "Oltre a considerare le tematiche
legate a diversità e inclusione come tema etico e giusto, le
aziende private hanno capito già da molto tempo che affrontare
questi aspetti è utile anche dal punto di vista aziendale. La
diversità fa crescere.
In Amazon, aggiunge, "facciamo cose per venire incontro a
tutti i tipi di diversità, a partire da quella di genere:
aumentando il numero di donne, con politiche di flessibilità
degli orari lavoro e dei turni, con congedi parentali estesi.
Poi abbiamo politiche di inclusione sulla disabilità, ad esempio
con il progetto con l'Ente nazionale sordi. Lavoriamo molto su
linguaggio e formazione interna. Siamo impegnati su molti fronti
e questo ci ha consentito di raggiungere il 53% di
partecipazione femminile, non solo negli uffici ma anche nella
logistica, ottenendo la certificazione per la parità di genere.
Questo mese è quello del Pride, e quest'anno abbiamo deciso di
avviare una partnership con Arcigay. Faremo annuncio nelle
prossime settimane". (ANSA).
Amazon, le aziende inclusive sono più redditizie e di successo
Marseglia, al lavoro sull'inclusione contro inverno demografico