Rubriche

A Tim, Paypal, Netflix i premi per i progetti sulla Diversity

E a Amazon, Barbie, Fastweb, Fs, H, Ikea, Sky Spotify

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 13 FEB - Assegnati i Diversity brand awards per l'inclusione alle aziende che con i loro progetti hanno favorito al meglio i valori della diversità e dell'inclusione in azienda. Per l'edizione 2024 Tim vince "overall" e PayPal è vincitore "digital". Inoltre è stato assegnato il Premio Accessibilità - Design 4 All a Netflix.
    I 10 progetti più meritevoli realizzati dai brand nel 2023 sono stati prresentati durante il Diversity Brand summit organizzato e promosso dalla no profit Diversity, fondata da Francesca Vecchioni, e dalla società di consulenza strategica Focus Mgmt.
    "Quest'anno metteremo in campo oltre 100 iniziative, che spaziano dall'empowerment femminile, al centro anche della nostra ultima campagna di comunicazione #LaParitàNonPuòAspettare, alla disabilità passando per la valorizzazione del contributo di ogni generazione e l'orientamento sessuale e l'identità di genere" ha commentato Andrea Rubera, Head of Diversity, Belonging & Inclusion di Tim.
    "Celebriamo e accogliamo le diverse prospettive, i background e le esperienze di ciascun individuo - commenta Maria Teresa Minotti, Senior Director at PayPal Italy. "Il nostro impegno promuove un ambiente inclusivo in cui le persone con diversi background, valori culturali, etnie, orientamenti sessuali e abilità, si sentano valorizzate e spronate a contribuire al meglio".
    "Ci impegniamo a tracciare una nuova direzione per il settore, rispondendo alla necessità del mercato audiovisivo di avere non solo una diversità di racconto sullo schermo ma anche in chi queste storie le dirige, le scrive, le interpreta e le doppia" afferma Estelle Blemand-Zaïre, Inclusion Strategy Manager for France, Italy, Germany and Spain at Netflix.
    Della top ten delle singole iniziative più virtuose del 2023 fanno anche parte #SheIsAmazon (Amazon), Barbie Fashionistas con Sindrome di Down (Barbie), Sistech Pathway: Supporto e Job Shadowing (Fastweb), Per fermare le molestie non c'è una soluzione. Ma 5 (Ferrovie dello Stato Italiane), H&M Move Community Program (H&M), E tu, cosa vedi? (Ikea), Sky Inclusion Factory (Sky) e GLOW (Spotify).
    "Crediamo fortemente nel ruolo attivo delle aziende come motore sociale di cambiamento. Con l'obiettivo di contribuire a questo mutamento di paradigma culturale, lavoriamo per alimentare un dibattito costruttivo sull'equità e sulla valorizzazione di tutte le diversità", commenta Elena Ceccolini, DE&I Operations Manager di Amazon Italia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it