(ANSA) - ROMA, 14 MAR - Andranno in onda nelle prossime
settimane sulle tv generaliste 4 spot per spiegare ai cittadini
la fine del mercato tutelato dell'elettricità il 30 giugno
prossimo e il funzionamento del mercato a tutele graduali che lo
sostituirà. Gli spot sono commissionati da Acquirente Unico, la
società pubblica che fornisce l'energia per il mercato tutelato,
e sono l'avvio di una campagna informativa che proseguirà sulla
carta stampata e sui social.
"Proprio in queste ore abbiamo selezionato l'azienda che si
occuperà della realizzazione dei primi quattro spot da 30
secondi ciascuno, la cui messa in onda ritengo potrà avvenire
nel giro di tre settimane - ha detto Moles al quotidiano -. Si
tratta, però, solo del primo passo della campagna informativa
che svolgeremo per conto del MInistero dell'Ambiente e della
sicurezza energetica., secondo la linea dettata dall'ultimo
decreto energia, e che servirà ad accompagnare tutti i clienti
domestici, inclusi i vulnerabili, verso il progressivo
superamente della maggior tutela e l'avvio, dal 1° luglio, del
servizio a tutele graduali".
"Il decreto ci affida la campagna, con una dotazione di un
milione di euro, per 12 mesi che io giudico più che utili", ha
detto ancora Moles. La campagna, ha spiegato, partirà sulla
"televisione generalista. Faremo poi seguire una campagna ad hoc
sulla carta stampata e sui social, ma non escludo altre
iniziative, come convegni, anche avvalendosi del suppporto delle
associazioni dei consumatori".
Moles ha fornito anche i dati sul servizio di conciliazione e
lo sportello per il consumatore che Acquirente Unico gestisce
per conto di Arera: "Nel 2023, rispetto al 2022, le
conciliazioni sono cresciute del 34%, e i servizi smart del 18%.
Le chiamate al contact center sono state 1.546.809, con un
incremento rispetto all'anno prima del 23%". (ANSA).
Spot tv per spiegare la fine del mercato tutelato della luce
Campagna informativa di Acquirente Unico, poi giornali e social