Rubriche

Il 43% dei giovani boicotta i marchi per il loro operato

Nella popolazione generale la percentuale è del 37%

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 09 OTT - Il 53% dei giovani si proclama ambientalista e il 43% di loro ha dichiarato di aver boicottato una marca o un prodotto perché riteneva socialmente iniquo o pericoloso l'operato di quell'azienda. Questa percentuale scende al 37% nella popolazione generale. Sono alcuni dei dati più significativi della ricerca "Versione GenZ: le prime generazioni native sostenibili si raccontano", che Angelini Industries ha promosso su un campione di oltre 2.500 intervistati, di cui 1.600 i giovani tra i 14 e 29 anni. La ricerca è stata presentata al Salone della Csr di Milano, realizzata da Quorum/Youtrend e Csa Research.
    Il 61% dei giovani individua nello stile di vita e nei modelli economici adottati dalle generazioni precedenti la causa della crisi climatica e delle diseguaglianze. Il 78% della Generazione Z ritiene anche che i Governi possano essere attori e protagonisti del cambiamento (contro il 70% del resto della popolazione). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it