Rubriche

Arte (reseller di energia), massimo impegno per transizione

Pellegrino: 'deve esserci economicità per famiglie e imprese'

Arte (reseller di energia), massimo impegno per transizione

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 20 MAR - "Seicento operatori da tutta Italia convergono a Roma per concentrare tutte le energie per dare il miglior contributo alla transizione e soprattutto per avere dei prezzi dell'energia diversi da quelli che stanno impattando sulle famiglie e sulle imprese". Lo afferma il portavoce di associazione reseller e trader dell'energia (Arte), Diego Pellegrino, a margine dell'assemblea dell'associazione "Energia in movimento", a villa Miani a Roma.
    "Arte ha raggiunto in 4 anni dei numeri incredibili", ha aggiunto Pellegrino dicendo che gli associati sono 180 con un fatturato aggregato di 8 miliardi di euro, secondo solo a quello del più grande operatore nazionale.
    "Chiediamo grande pragmatismo ma soprattutto vogliamo che la transizione sia un percorso che venga fatto in maniera veramente sostenibile perché ci deve essere economicità per le famiglie e per le imprese, che stanno scontando dei prezzi rispetto all'Europa che non vanno assolutamente bene, e sicurezza energetica. Dobbiamo avere ridondanza su questo bisogna assolutamente lavorare", ha detto Pellegrino sottolineando che per far fronte alla domanda di elettricità in crescita "il gas ci accompagnerà nella transizione ancora per un grande periodo".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it