(ANSA) - MILANO, 26 SET - Due aziende su tre ritengono la
responsabilità sociale d'impresa una priorità, più di 7 su 10
adottano strumenti per misurare l'impatto sociale del proprio
business. E' quanto emerge dall'analisi di Deloitte sui dati
sulle aziende che hanno partecipato al Best Managed Companies
Award, il premio promosso dalla società di consulenza in
collaborazione con Altis Università Cattolica, Elite - il
programma del London Stock Exchange Group che supporta lo
sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale - e
Confindustria.
La crisi non ha frenato l'attenzione alla "sostenibilità
delle imprese italiane. Nonostante i timori legati alla pandemia
Covid-19, queste aziende dimostrano che il mondo imprenditoriale
italiano ormai punta con decisione sulla sostenibilità, con
particolare attenzione al rispetto dell'ambiente", afferma Fabio
Pompei, ceo di Deloitte Italia, commentando i dati emersi dalla
ricerca. (ANSA).
Deloitte, due imprese su tre punta su sostenibilità
Ricerca, 7 aziende su 10 misurano l'impatto sociale del business