(ANSA) - MILANO, 24 NOV - Archiviato l'esercizio 2022 con 1,6
miliardi di ricavi, 30 milioni di margine operativo lordo e in
rosso "ma di poco", con una perdita netta ridotta rispetto al
2021, il gruppo Alpitour si prepara ad affrontare il 2023, dopo
essersi rifinanziato grazie all'impegno del socio di controllo
Tip-Tamburi Investment Partners.
Sebbene ci siano "fattori importanti come inflazione, fuel,
dollaro, costo del denaro" che "danno incertezza e negatività",
"La domanda per viaggiare è una costante e più forte degli anni
scorsi.
Per stare al passo con una domanda turistica in continuo
cambiamento Alpitour si presenta più attenta alla sostenibilità
e alla tematiche Esg e rinnova il brand sostituendo l'icona del
gabbiano col simbolo dell'infinito, da promuovere con una
campagna pubblicitaria per comunicare "la passione infinita per
il viaggio e l'amore per il pianeta.
Riguardo poi alle mete degli italiani per il prossimo anno
"Registriamo una domanda crescente verso mete che gli italiani
sceglievano 5/6 anni fa. Maldive, Repubblica Dominicana, Kenya e
Madagascar. Per l'estate poi con l'inflazione ci aspettiamo uno
scivolamento verso destinazioni competitive in termini di prezzo
come l'Egitto, già molto gettonato, ma anche in ripresa come la
Tunisia" è stato indicato nel corso di una conferenza stampa a
Milano. (ANSA).
Alpitour: riduce la perdita nel 2022, cambia il brand
Nuovo logo col simbolo dell'infinito, attenzione per temi Esg