(ANSA) - MILANO, 27 MAR - Piccole e medie imprese attente al
business, ma anche all'impatto che esso genera sulla società e
sul territorio, che pongono al centro delle proprie strategie
gli obiettivi Esg e le tematiche del Pnrr. E' questo il bilancio
della quarta edizione di Imprese Vincenti, il programma di
Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle Pmi, che si chiude
oggi a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, con un evento
realizzato in collaborazione con The European House Ambrosetti.
"Le 140 aziende che anche quest'anno hanno condiviso con
Intesa Sanpaolo il percorso di Imprese Vincenti emergono come
testimonial del made in Italy e della capacità esemplare di
cogliere i nuovi stimoli e trasformare la propria visione anche
in logica Esg", afferma Stefano Barrese, responsabile della
divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, al termine di
questo roadshow, partito lo scorso ottobre, che in 14 tappe ha
attraversato l'Italia dando voce a realtà imprenditoriali che si
sono mostrate capaci di reagire alle incertezze del contesto
macro-economico investendo in piani di rilancio e trasformazione
nei settori chiave indicati dal Piano nazionale di ripresa e
resilienza: digitalizzazione e competitività, sostenibilità e
transizione ecologica, innovazione, ricerca e istruzione o
welfare e salute. (ANSA).
Intesa, Pnrr e obiettivi Esg guidano le strategie delle Pmi
Si chiude Imprese Vincenti, le 140 eccellenze del Made in Italy