(ANSA) - MILANO, 21 APR - Penny Italia chiude il 2022 con una
crescita del 9,3% rispetto all'anno precedente con un fatturato
che sfiora 1,5 miliardi. Gli investimenti sono stati di oltre 75
milioni di euro.
Per il 2023, secondo quanto emerso nel corso della conferenza
stampa annuale per illustrare i risultati, la crescita prevista
è dell'8,7%; 23 i nuovi punti vendita previsti, al netto di
operazioni di merge & acquisition. Il gruppo conferma la fiducia
verso "l'unità Italia mantenendo un trend di investimenti di
quasi 130 milioni nei prossimi 24 mesi. Saranno 80 i punti
vendita che verranno modernizzati e ai quali verranno aggiunti
reparti serviti".
Le persone, la sostenibilità, la digitalizzazione e
l'innovazione sono e saranno il focus di Penny Italia per il
medio e lungo termine. Penny Italia ha 423 punti vendita in 18
regioni italiane. I collaboratori ad oggi sono 4.602 con più del
60% di donne.
E' stato pubblica il primo bilancio di sostenibilità di Penny
Italia, con rendicontazione al 2021 e visione sul 2022. "Quello
verso un business sostenibile è un viaggio che Penny vuole
percorrere con attenzione, passione e coraggio, costruendo ogni
giorno la propria identità di sostenibilità, senza mai
rinunciare ai propri valori, con al centro le proprie persone e
il rispetto del territorio", afferma Nicola Pierdomenico, ceo di
Penny Italia. (ANSA).
Il fatturato di Penny Italia nel 2022 ha raggiunto 1,5 miliardi
Pubblicato il primo bilancio di sostenibilità