Rubriche

Maire, migliorano i rating di sostenibilità del gruppo

Punta alla neutralità delle emissioni al 2030

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 04 MAG - Migliorano i rating di sostenibilità di Maire: da A ad AA per Morgan Stanley Capital International; da Argento a Oro per EcoVadis; da 51,2 a 62,2 per Bloomberg Esg Disclosure Scores. E' quanto emerge dal documento pubblicato sul sito del gruppo.
    Maire ha adottato un piano per la neutralità carbonica al 2030 sulle emissioni di Scope 1 e 2 e ha incrementato il portafoglio tecnologico per la transizione energetica e la circolarità, unitamente a un portafoglio di 2.041 brevetti, con 4 centri di innovazione insieme ad uno screening in base ai criteri Esg su un numero di fornitori pari a circa il 66% della spesa totale.
    Sul fronte della formazione ha effettuato una media di più di 33 ore di formazione per dipendente e ha adottato un piano di Diversity, Equality & Inclusion e una nuova strategia fiscale.
    "Il management di Maire è fortemente impegnato nella sostenibilità, integrata nei nostri obiettivi di business", ha affermato, ha detto Alessandro Bernini, Ceo di Maire. "Siamo focalizzati sullo sviluppo di un ampio portafoglio di soluzioni tecnologiche sostenibili per i nostri clienti e sulla riduzione dell'impatto ambientale dei nostri progetti integrati di ingegneria e costruzione. L'innovazione digitale, i programmi per supportare i giovani talenti nel percorso di crescita e il lavoro della Fondazione Maire Tecnimont nel promuovere una nuova cultura dell'ingegneria umanistica, sono alcuni dei modi in cui dimostriamo questo impegno" (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it