(ANSA) - ROMA, 16 MAG - Negli ultimi 3 anni, quasi un
italiano su 2 (il 45% degli intervistati) ha acquistato un
prodotto usato, e uno su 3 (il 36% del campione) un prodotto
ricondizionato o rigenerato. Lo rivela un'indagine realizzata da
Cen e Legacoop in collaborazione con Ipsos e presentata a Roma
insieme alla quinta edizione del Rapporto nazionale
sull'economia circolare del Circular Economy Network.
Oltre l'80% delle persone intervistate pensa che ridurre il
packaging sia importante. Leasing, noleggio e sharing sono
utilizzati più della media (+ 10-11%) dalla fascia di
popolazione di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Gli under 30,
però, sono i più scettici circa le proposte per incentivare un
approccio più circolare alle scelte d'acquisto, e hanno poca
fiducia nella capacità di migliorare la governance del settore.
(ANSA).
Metà degli italiani ha comprato un prodotto usato
Ipsos, 1 su 3 ha acquistato un prodotto rigenerato