Rubriche

Festival dell'Economia di Trento, parità di genere al centro

Imprenditrici, politiche e manager protagoniste degli incontri

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 23 MAG - Dal Premio Nobel Tawakkul Karman a Samantha Cristoforetti, da Giorgia Meloni ed Elly Schlein, da Emma Marcegaglia a Paola Severino, da Diana Bracco a Giovanna Melandri, da Noemi a Miriam Leone. Sono molte le donne che saranno protagoniste dal 25 al 28 maggio nella la 18esima edizione del Festival dell'Economia di Trento.
    Tra le figure politiche, presenti anche le Ministre Bernini, Casellati, Locatelli e Santanchè. Tante, poi, anche le rappresentanti delle Istituzioni nazionali e internazionali: tra queste Gelsomina Vigliotti, vicepresidente Bei e presidente Fei, la neo vicesegretario generale Ocse Fabrizia Lapecorella, la prima donna presidente di Ance Federica Brancaccio e la vicepresidente della Corte costituzionale Daria de Pretis.
    Tra le relatrici nei panel, sono varie le economiste italiane, molte delle quali hanno ruoli di rilievo all'estero, come Daria Taglioni, research manager della Banca Mondiale. Tra le imprenditrici Melissa Ferretti Peretti, country manager italiana di Google.
    Tra gli incontri del festival un'attenzione particolare sarà dedicata a parità di genere, inclusione, diversità e inverno demografico; mentre tra le presentazioni di libri spicca l'evento intitolato "Le signore non parlano di soldi. Quanto ci costa la disparità di genere?" con Azzurra Rinaldi, direttrice della School of Gender Economics della Sapienza di Roma. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it