Rubriche

Snaitech, banca ore e rette asili nido nel contratto

Approvato il bilancio di sostenibilità 2022

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 19 GIU - Formazione, welfare integrativo, e iniziative green. Sono alcuni degli elementi del bilancio di sostenibilità 2022 di Snaitech.
    Nel 2022, Snaitech ha destinato circa 1.450 ore di formazione ai dipendenti sui temi di compliance legati al gioco responsabile, all'antiriciclaggio, al contrasto all'evasione fiscale (+59% rispetto al 2021). E sempre sul fronte della formazione sono state dedicate 1.936 ore ai temi diversity & inclusion, ed è stato avviato il progetto "La consapevolezza prende forma", per sensibilizzare sulle tematiche dell'inclusione e accogliere tutte le diversità.
    Sul fronte della parità di genere e del welfare familiare, da gennaio 2023 il contratto integrativo prevede un contributo per il pagamento della retta dell'asilo nido, misure a sostegno del rientro full-time delle madri lavoratrici, il congedo per le donne vittime di violenza di genere (due mesi aggiuntivi rispetto a quanto previsto da legge), e la banca ore solidale per aiutare i colleghi in difficoltà.
    Per quanto riguarda l'ambiente nel 2022 Snaitech ha avviato la collaborazione con Rete Clima e ha lanciato il progetto di forestazione urbana "Piantala! Più persone creano cambiamento.
    Più alberi fanno una foresta", oltre alla partnership con Plastic Free.
    Sono proseguite infine, anche le iniziative che Snaitech porta avanti attraverso iZilove Foundation, l'ente del Gruppo dedicato alle good causes. "Il nostro proposito per il 2023 e per gli anni a venire è consolidare ulteriormente la crescita che ha caratterizzato il 2022", ha commentato l'a.d di Snaitech Fabio Schiavolin (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it