Rubriche

Edenred Italia presenta il bilancio di sostenibilità 2022

Raggiunto il 50% delle donne in executive committee

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 18 LUG - Nel 2022 Edenred Italia - società operante nel settore dei servizi per le imprese, per il settore pubblico e per i privati - ha raggiunto il 50% delle donne in executive committee e il 42% nel proprio leadership team: è uno dei risultati più importanti evidenziati dal bilancio di sostenibilità presentato dall'azienda.
    Dal titolo "Percorsi", la terza edizione mette in evidenza, inoltre, come Edenred Italia punti all'obiettivo delle zero emissioni nette entro il 2050 attraverso diversi percorsi, come l'efficienza energetica delle sedi, la decarbonizzazione della supply chain e l'implementazione di una strategia di eco-design delle soluzioni, oltre a uno studio per quantificare le emissioni di gas serra dei buoni pasto per pianificare azioni concrete per la riduzione delle emissioni stesse.
    Il documento descrive, inoltre, il dialogo con gli stakeholder per la creazione di valore etico e responsabile attraverso alti standard di qualità, la sicurezza informatica e la protezione dei dati, la sensibilizzazione sulle tematiche per la sana e corretta alimentazione, oltre che il contrasto agli sprechi alimentari.
    "La terza edizione del nostro Bilancio di Sostenibilità registra il percorso che stiamo compiendo verso uno sviluppo sostenibile. Da anni ci concentriamo sul benessere delle persone, comprendendo in esso non solo la dimensione economica, che ha un suo impatto sulla qualità della vita, ma anche quella psico-fisica e sociale, guardando alla salute, all'inclusione e all'empowerment femminile, senza dimenticare l'impatto sull'ambiente e il nostro contributo per ridurlo. Il Bilancio di Sostenibilità riassume e descrive tutte le azioni messe in campo nell'ultimo anno e quelli che sono i nostri obiettivi" ha detto Fabrizio Ruggiero, amministratore delegato di Edenred Italia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it