Rubriche

Rinnovabili, Icg investe 400 milioni in Enfinity

Per completare il portafoglio di 17 Gigawatt

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 06 SET - Icg, gestore globale di asset alternativi, ha annunciato oggi che il suo team Infrastrutture ("Icg Infra") ha siglato un accordo definitivo con Enfinity Global, leader nel settore delle energie rinnovabili, per un investimento azionario di 400 milioni di euro destinato a finanziare la crescita a breve termine di Enfinity e lo sviluppo della sua strategia aziendale.
    L'investimento consentirà di accelerare il completamento del portafoglio di Enfinity di 17 gigawatt, compresi 7,3 Gw di impianti di stoccaggio dell'energia. Con 1 GW di attività operative a livello globale, Enfinity Global è uno dei produttori indipendenti di energia elettrica che sta crescendo più rapidamente.
    L'accordo rafforza ulteriormente la strategia di Icg Infra, che intende investire in aziende leader di mercato nel settore delle energie rinnovabili in Europa e negli Stati Uniti. ICG Infra collaborerà con il team di gestione di Enfinity per costruire e gestire i progetti esistenti a lungo termine, continuando a sostenere l'espansione, organica e inorganica.
    Si prevede che l'investimento si concluda rapidamente, dopo aver ricevuto le necessarie approvazioni normative. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it