Rubriche

Primo bilancio sostenibile mondiale di Mapei con 57 paesi

Impegno per l'ambiente, le persone e il pianeta in 5 continenti

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 19 SET - Si allarga per la prima volta a 57 Paesi il bilancio di sostenibilità di Mapei, lanciato nel 2016 per la sola capogruppo. Nel 2022 Mapei ha realizzato un fatturato di 4 miliardi assicurando un "impegno concreto per l'ambiente, le persone e il pianeta".
    "Nel 2022 - ha detto l'amministratore delegato Veronica Squinzi - abbiamo celebrato gli 85 anni della nostra storia con una dichiarazione di intenti, 'Costruiamo un presente pensato per avere futuro', convinti che solo con il nostro impegno di oggi possiamo mettere le basi per assicurare un futuro alle persone e al pianeta. "Con questa 7/a edizione del Bilancio di Sostenibilità - ha aggiunto - ribadiamo il nostro impegno a investire per crescere in modo responsabile: abbracciare l'economia circolare, porre attenzione al benessere delle persone, alla necessità di inclusione sociale e all'adozione di tecnologie che integrino e valorizzino le capacità umane".
    "Contribuiamo in modo concreto alla lotta al cambiamento climatico - ha indicato l'amministratore delegato Marco Squinzi - sviluppando soluzioni innovative in tutti gli ambiti in cui operiamo". "A 10 anni dall'inizio della compensazione delle emissioni di CO2 dell'adesivo cementizio per ceramica Keraflex Maxi S1 - ha sottolineato - abbiamo scelto di compensare le emissioni di CO2 del fugante Ultracolor Plus e di proporre a tutta la filiera il primo sistema carbon neutral per la posa di ceramica". "Per aiutare il settore dell'edilizia a mantenere standard elevati riducendo l'impatto climatico - ha concluso - abbiamo sviluppato un approccio integrato basato su hardware e software specifici, per superare le difficoltà legate all'utilizzo di cementi con basso contenuto di clinker e aggregati di qualità variabile attraverso le fasi di produzione, trasporto e posa in opera". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it