Rubriche

Innovazione sostenibile, torna il premio Imprese Ambiente

Organizzato Camera Commercio Venezia-Rovigo, iscrizioni aperte

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 19 OTT - Torna il premio nazionale Impresa Ambiente, promosso dal sistema camerale, e dedicato alle aziende e agli enti pubblici che fanno innovazione nell'ottica della sostenibilità e del rispetto del pianeta. Giunto alla 11/A edizione - la quarta consecutiva organizzata dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, con la collaborazione di Unioncamere e il patrocinio del ministero della Transizione Ecologica - il premio assegnerà il riconoscimento ai migliori esempi italiani di gestione per lo sviluppo sostenibile, miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile, miglior processo e tecnologia, miglior cooperazione per lo sviluppo sostenibile. Oltre a queste 4 categorie, sono previsti tre premi speciali: al miglior giovane imprenditore, alla miglior star-up innovativa, e il premio 'Assocamerestero'. La novità dell'edizione 2023 è infatti la possibilità di partecipazione data alle aziende ester fondate da soggetti di nazionalità italiana, e iscritte alle Camere di Commercio socie di Assocamereestero.
    Le iscrizioni, sul sito www.premioimpreseambiente.it, si sono aperte il 16 ottobre; le domande potranno essere presentate fino alle ore 24.00 del 16 dicembre prossimo.
    Al premio possono concorre tutte le micro, piccole, medie e grandi imprese regolarmente iscritte alla propria Camera di commercio territoriale di riferimento.Tra gli enti che sostento l'iniziativa, c'è anche la Stazione Sperimentale del Vetro (Ssv). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it