Rubriche

Golden Academy forma i giovani sulla finanza agevolata

Corsi per i neolaureati di Golden Group

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 10 MAG - Si è conclusa oggi la Golden Academy, il nuovo progetto formativo lanciato da Golden Group, leader nel settore della finanza agevolata, che ha dato la possibilità a 11 giovani neolaureati di cominciare un'esperienza professionale nell'ufficio tecnico dell'azienda e nella rete commerciale, come Consiglieri d'Impresa.
    Il programma, realizzato in collaborazione con Manpower ha l'obiettivo di creare e potenziare competenze tecniche nel campo della finanza agevolata, promuovere lo sviluppo di soft skills e favorire forme di specializzazione professionale, anche trasversale.
    I corsi sono rivolti ai giovani talenti, laureandi e neolaureati, e hanno l'ambizione di attrarre e fidelizzare i migliori profili professionali, garantendo un percorso di carriera di medio-lungo periodo, strumenti di lavoro di qualità e assistenza durante tutto il percorso di crescita professionale.
    In particolare, l'Academy offre una formazione professionale nel settore della finanza agevolata grazie a un percorso di 240 ore che alterna momenti di teoria a casi pratici, passando in rassegna i più significativi case studies e mettendo i partecipanti alla prova nello sviluppo di una business idea, con un occhio alle principali novità del mercato.
    "In Golden Group la formazione, la creatività e l'innovazione ricoprono un ruolo prioritario", ha dichiarato Fabio Leoni, Ceo di Golden Group. "Oggi si conclude con successo la fase sperimentale della nostra Academy, un percorso formativo che siamo orgogliosi di lanciare ufficialmente, anticipando già la seconda edizione di settembre 2024. Si tratta, infatti, di un'opportunità di sviluppo professionale non solo per i giovani talenti che desiderano avvicinarsi a questo mondo, ma anche per i nostri dipendenti con alto potenziale, che hanno così la possibilità di crescere e prepararsi a ricoprire posizioni di maggiore responsabilità". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it