Rubriche

Webuild lancia il codice di condotta ambientale

Quindici regole estese a tutti i fornitori e partner

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 05 GIU - Un impegno costante in 50 Paesi nel mondo per proteggere l'ambiente, valorizzare il territorio e le singole comunità, e rendere ancor più sostenibili le opere realizzate in un percorso di collaborazione con clienti, autorità e fornitori. Con quest'obiettivo Webuild celebra anche quest'anno il World Environment Day nei cantieri in tutto il mondo.
    Il gruppo guidato da Pietro Salini lancia un codice di condotta ambientale di 15 regole esteso a tutti i fornitori e partner, con l'obiettivo di diffondere consapevolezza, impegno e visione unitaria sul tema lungo tutta la filiera produttiva, attraverso apposite campagne di comunicazione.
    La giornata mondiale dedicata all'ambiente, istituita dalle Nazioni Unite nel 1974, offre l'opportunità di riaffermare l'impegno del gruppo in ottica di miglioramento condiviso sui temi ambientali. Per l'edizione di quest'anno, il cui tema è "Land Restoration, Desertification, and Drought Resilience", Webuild ha inoltre organizzato un talk aperto a tutti dipendenti, focalizzato sul Piano Esg e sulle iniziative ambientali promosse su scala globale, con l'innovazione, la ricerca e la tecnologia come driver a supporto di una crescita sostenibile.
    Al centro della strategia di sostenibilità di Webuild c'è l'ambizione di raggiungere la neutralità carbonica nel 2050. Per questo, sono stati definiti specifici target che riguardano sia le emissioni dirette e indirette generate dai cantieri, sia le emissioni indirette prodotte a monte e a valle da fornitori e clienti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it