Rubriche

Axa, in 1.000 a ripulire le spiagge nella 'Week for good'

L'iniziativa in Liguria e nel Lazio

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 11 GIU - Più di mille persone a ripulire le spiagge e coinvolti in attività di educazione alla sostenibilità per la settimana della sostenibilità organizzata da Axa Italia.
    Ieri l'evento finale dell'edizione 2024 della 'Week for good', con oltre 300 collaboratori provenienti dalle sedi di Milano, Torino, Genova e Roma, impegnati nella pulizia delle spiagge di Genova Foce in Liguria e nelle riserve naturali di Macchiatonda e Torre Flavia nel Lazio. Durante la giornata sono stati raccolti circa 400 kg di rifiuti, tra plastica, vetro e indifferenziati.
    Ogni anno il gruppo Axa dedica alla sostenibilità e alla responsabilità d'impresa una settimana, con il coinvolgimento attivo di tutti i collaboratori presenti in 50 Paesi nel mondo in progetti e attività concrete a supporto della comunità.
    "Sono orgogliosa di questa edizione da record, con oltre 1000 collaboratori coinvolti in un programma ricco di momenti educativi e di impegno concreto sulle spiagge italiane per tutelare la biodiversità: ancora una volta abbiamo dato testimonianza di quanto il ruolo sociale sia prioritario per Axa", ha detto Chiara Soldano, ceo del gruppo assicurativo Axa Italia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it