Rubriche

Mazzoncini, investiremo 1,4 miliardi in potenziamento rete Enel

'Nei prossimi 10 anni, oltre a investimenti Milano'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 12 GIU - "Riteniamo che nei prossimi dieci anni, oltre agli 1,2 miliardi già spesi per acquisire la rete da Enel, investiremo 1,4 miliardi solo nel suo potenziamento, oltre agli investimenti che stiamo facendo sulla rete di Milano, che solo quest'anno hanno valso circa 170 milioni di euro in un anno".
    Lo ha detto l'amministratore delegato di A2A, Renato Mazzoncini, a margine della presentazione dell'ottavo bilancio di sostenibilità territoriale di Milano, rispondendo a chi gli chiedeva un commento sugli investimenti nella rete recentemente acquisita da Enel in alcune aree della Lombardia nelle province di Milano e Brescia.
    Sulla remunerazione "c'è un'autorità che è Arera che sostanzialmente remunera in maniera regolata oggi al 5,9% tutti gli investimenti", ha spiegato Mazzoncini.
    "La cosa veramente importante - ha aggiunto - è il fatto che la rete di Milano è una delle reti italiane che avrà la maggior necessità di potenziamento nei prossimi anni. Perché a Milano la densità elettrica è cinque volte superiore a quella di Roma, proprio perché la città è verticale ed è piccola dal punto di vista dei chilometri quadrati. Quindi il lavoro sulle reti, a partire dalla rete elettrica, è estremamente importante. E' un investimento molto grosso". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it