Rubriche

Da Banco Bpm nuovo plafond da 2 miliardi per 'Transizione 5.0'

Castagna: 'Darà spinta significativa agli investimenti green'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 25 GIU - Banco Bpm istituisce un plafond da 2 miliardi di euro nell'ambito del 'Piano Transizione 5.0' previsto nel 'Decreto Pnrr' approvato in Senato lo scorso 23 aprile.
    Le risorse - spiega Piazza Meda - serviranno a "finanziare i nuovi investimenti delle imprese destinati alla riduzione dei consumi energetici e alla digitalizzazione".
    "Transizione 5.0 è una misura molto attesa dalle imprese italiane di tutte le dimensioni", commenta l'amministratore delegato di Banco Bpm Giuseppe Castagna, secondo il quale "investire a sostegno nella transizione digitale ed ecologica, anche col supporto delle misure europee del Pnrr, consentirà alle aziende, in particolare a quelle di minori dimensioni, di evolversi e posizionarsi adeguatamente nello scenario competitivo interno e soprattutto internazionale".
    "Grazie a 'Transizione 5.0' - conclude - ci attendiamo una significativa spinta agli investimenti 'green' in beni strumentali nel corso del 2024 e del 2025 e Banco Bpm è pronta ad assistere le aziende con gli strumenti finanziari più adeguati e ad accompagnarle verso la concreta realizzazione delle istanze 'Green'". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it