Rubriche

Maire colloca finanziamento da 200 milioni per rimborsare bond

Raccolta oltre le attese, tassi nella fascia bassa di prezzo

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 16 LUG - Maire Tecnimont ha collocato un finanziamento da 200 milioni, regolato dalla legge tedesca e legato a obiettivi di sostenibilità ( 'Schuldshein Sustainability linked'). Lo si legge in una nota in cui viene indicato che l'operazione è finalizzata al rimborso anticipato di linee esistenti, incluso il prestito 'Esg-linked 2019', con un importo residuo di 55 milioni, per ottimizzare il costo medio del debito.
    Il finanziamento ha raccolto risorse oltre le stime, ha ricevuto il supporto di Cdp ed è stato coordinato da Commerzbank, Credit Agricole e dalla divisione Imi di Intesa Sanpaolo. Si articola in 2 'tranche' con scadenze di 3 e 5 anni ed è di tipo 'senior' non garantito. Il margine applicabile sull'Euribor a 6 mesi sarà rispettivamente dell'1,7 e dell'1,95%, con un meccanismo di fissazione del prezzo (pricing) legato al raggiungimento degli obiettivi di riduzione della Co2 CO2 contenuti nel 'Sustainability-Linked Financing Framework' adottato lo scorso settembre.
    "Siamo lieti del successo del collocamento di questo finanziamento Schuldschein legato alla sostenibilità afferma il direttore finanziario Fabio Fritelli - che è stato accolto con un forte interesse da parte degli investitori". "Dopo l'emissione del Sustainability-linked Bond di alcuni mesi fa - spiega - il continuo apprezzamento da parte del mercato sottolinea la fiducia nella solidità finanziaria e nell'impegno di Maire per una crescita sostenibile". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it