Rubriche

Crédit Agricole Assurances investe in Whysol Renewables

Acquisita una partecipazione di minoranza

Crédit Agricole Assurances investe in Whysol Renewables

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 24 MAR - Crédit Agricole Assurances acquisisce una partecipazione di minoranza in Whysol Renewables, produttore italiano indipendente di energia rinnovabile che possiede e gestisce 157 Mw di impianti solari ed eolici situati principalmente nell'Italia meridionale.
    La società è una controllata della holding di investimento italiana Whysol Investments. Fondata in Italia oltre 10 anni fa, Whysol Investments è un investitore privato indipendente specializzato nei settori della transizione energetica e della trasformazione digitale. La società è stata fondata da Alberto Bitetto. Crédit Agricole Assurances, investitore di lungo termine nel settore delle energie rinnovabili in Europa dal 2014, è impegnato a sostenere la crescita di Whysol Renewables, in particolare nella diffusione di una nuova tecnologia, essenziale per il mercato italiano delle rinnovabili: l'accumulo di batterie e la fornitura di energia elettrica tramite batterie.
    "Insieme a Crédit Agricole Assurances, siamo impegnati a produrre un impatto significativo e duraturo nel settore, sfruttando la nostra esperienza nelle infrastrutture di accumulo, supportata dall'avanzato quadro normativo italiano, il più avanzato in Europa per le batterie", afferma Alberto Bitetto, ceo di Whysol Investments.
    "La partnership con Whysol Renewables rappresenta per Crédit Agricole Assurances l'opportunità di investire in un progetto che contribuisce alla transizione energetica in Italia, una geografia chiave per il nostro Gruppo", sottolinea Nicolas Denis, ceo di Crédit Agricole Assurances. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it