Rubriche

L'Academy per insegnare all'uso consapevole dei social

Da Factanza Media progetto per studenti e appassionati digitali

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 18 APR - Un utilizzo consapevole dei social media, competenze pratiche, la valorizzazione dei propri progetti e un approccio critico all'online. Questi alcuni dei punti del progetto formativo della Factanza Academy, la nuova iniziativa di Factanza Media che si propone di fornire ai partecipanti (professionisti, studenti e appassionati digitali) gli strumenti necessari per navigare con successo nel mondo digitale. .
    "In un mondo in cui i social sono sempre più importanti, ma capirli è sempre più difficile, la Factanza Academy nasce per dare le competenze giuste per poter usare i social in maniera efficace, consapevole e coinvolgente. I percorsi tradizionali difficilmente riescono a muoversi a una velocità che possa garantire l'effettiva comprensione di questo mondo. Un mondo che Factanza studia, analizza, e in cui vive dal 2019", ha dichiarato Bianca Arrighini, Founder di Factanza Media.
    L'Academy si propone anche di guidare i giovani nella definizione e diffusione dei propri valori, trasmettendo loro le capacità necessarie per promuovere in modo efficace i loro messaggi online e nell'apprendimento di un metodo strategico su come approcciarsi ai contenuti e al linguaggio digitale nel loro complesso. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it