Rubriche

Scienziati a piedi dal Carso al mare per la neutralità climatica

Venerdì 70 ricercatori di Area Science Park di Trieste

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 19 APR - Una passeggiata dal Carso al mare, per puntare l'attenzione sui cambiamenti climatici, in occasione della "Giornata Mondiale della Terra". Sono circa 70 i ricercatori e il personale di Area Science Park di Trieste che parteciperanno all'iniziativa in programma il 21 aprile, dal titolo "Passi verso la neutralità climatica".
    Partenza dal campus di Padriciano, sul Carso triestino, in alto, alle 9.30 e arrivo in Porto Vecchio, sede del Science Center Immaginario Scientifico, in basso, in città, alle 16.30.
    Testimonial e ospite speciale della giornata sarà Sara Zambotti, giornalista conduttrice del programma radiofonico "Caterpillar" di Rai Radio2, che si occupa spesso di sostenibilità. Camminerà assieme al gruppo e, durante il tragitto, intervisterà due ricercatrici e due ricercatori che si occupano dell'impatto dei cambiamenti climatici su mare e terra e di possibili soluzioni per raggiungere la neutralità climatica nel 2050, come richiesto dall'Unione Europea.
    "Passi verso la neutralità climatica" è ideato e realizzato da Area Science Park in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale OGS, l'Istituto di Scienze Polari Cnr, l'Università degli Studi di Trieste e l'Immaginario Scientifico. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it