Rubriche

Coca-Cola guarda all'ambiente con 100% bottiglie riciclate

Usate anche per Fanta, Sprite, Powerade, Kinley e FuzeTea.

Redazione Ansa

(ANSA) - VERONA, 10 MAG - Tutte le bottiglie in Pet di Coca-Cola sono ad oggi realizzate con il 100% di plastica riciclata (rPET) lo rende noto la sede veronese della ditta.
    Le nuove bottiglie 100% rPET saranno utilizzate non solo per i prodotti Coca-Cola, ma anche per Fanta, Sprite, Powerade, Kinley e FuzeTea.
    Allo stabilimento veneto di Nogara, il più grande sito di Coca-Cola in Italia e il primo in Europa per capacità produttiva, è affidata parte della produzione di bottiglie che possono contare sulle preforme in rPET prodotte interamente in Italia, all'interno dello stabilimento di Gaglianico (Biella) recentemente riconvertito in un impianto all'avanguardia per la lavorazione del Pet riciclato capace di trasformare fino a 30.000 tonnellate di Pet all'anno in nuove bottiglie in 100% rPET.
    L'estensione dell'intero portafoglio bibite a bottiglie realizzate completamente in plastica riciclata a Nogara - secondo l'azienda - è l'ultimo tassello della capacità d'innovazione del sito veneto in chiave sostenibile, su cui Coca-Cola Hbc ha puntato con crescenti investimenti, oltre 130 milioni di euro negli ultimi 10 anni, destinati a cambiamenti sugli imballaggi primari e secondari con un impatto positivo sull'ambiente. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it