Rubriche

Stazione zoologica di Napoli, il presidente è socio dei Lincei

Bowler: 'la biodiversità del mare è un patrimonio da preservare'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 SET - Il presidente della Stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli, il professore Chris Bowler, diventerà socio dell'Accademia dei Lincei. La nomina ufficiale ed il conferimento dei distintivi avverrà il prossimo 10 Novembre nel corso della cerimonia per l'apertura del prossimo anno accademico 2023-2024. Lo si legge in una nota.
    Bowler "è entrato a far parte della categoria 'Biologia evoluzionistica e genetica' come socio corrispondente per le sue competenze di ricerca in ambito marino", si legge ancora nella nota che sottolinea come dunque sia anche "il primo membro dell'Accademia esperto in biologia marina".
    "Sono orgoglioso di questo risultato ed emozionato di ricevere un riconoscimento così ambito - commenta Bowler - . Il mio compito è certamente impegnativo, considerato quanto la gestione del mare, non solo come risorsa, ma come ricchezza di biodiversità lo sia altrettanto. È un patrimonio dell'umanità che dobbiamo conoscere e preservare per noi stessi e le generazioni future. Le ricerche svolte dal mio laboratorio a Parigi e quelle dei laboratori presso la SZN mi consentono di acquisire quotidianamente una serie di dati di altissimo livello scientifico da condividere e mettere a disposizione della missione della prestigiosa Accademia dei Lincei, che ha riposto in me una grande fiducia", conclude. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it