(ANSA) - ROMA, 01 AGO - Riparte #IoLaButtoLì, la campagna
antilittering di Save the Planet e JTI Italia con Casa Surace e
altre star del web. "Sostenibilità non è una parola, ma un modo
di vivere" è il messaggio lanciato dalla nuova edizione della
campagna che quest'anno vedrà la collaborazione di alcuni dei
nomi più influenti del web - come Alice Venturi, Raissa e Momo,
Mandrake e Gianni Quirino Bekkalossi - che saranno protagonisti
di una serie di video e contenuti social visibili sui loro
profili.
Piccole pillole che, con ironia e leggerezza, vogliono
sensibilizzare il pubblico sul corretto smaltimento dei rifiuti,
l'attenzione allo spreco idrico e molto altro per costruire un
futuro davvero sostenibile per tutti. La campagna, nata per
promuovere l'attenzione nei confronti dell'abbandono
nell'ambiente dei piccoli rifiuti e che anche per il 2022 ha
ottenuto il patrocinio del ministero della Transizione
Ecologica, quest'anno "scende in strada" in alcune delle
principali città italiane - Milano, Bologna, Torino, Bari,
Firenze e Napoli -, dove la crew di content creator avrà il
compito di condurre dei buffi "esperimenti sociali" in grado di
testare il livello di sostenibilità dei cittadini, mettendoli
alla prova sotto una serie di parametri non convenzionali.
A essere testati non saranno solo i classici criteri che
rendono una città sostenibile - presenza di spazi verdi, energie
pulite, diritto alla mobilità - ma cinque punti basati sul
benessere delle persone, selezionati dalle persone stesse. Altra
novità della campagna di quest'anno, il coinvolgimento di
Lombardini22, gruppo leader nello scenario italiano
dell'architettura e dell'ingegneria, che aggiungerà competenze
sul tema della creazione di comunità e città sostenibili.
(ANSA).
Riparte #IoLaButtoLì, campagna anti rifiuti con star del web
Lanciata da Save the Planet e JTI Italia