Rubriche

Confedilizia, 'certezza sugli incentivi all'efficientamento'

Incontro con Pichetto, "preoccupazione per direttiva case green"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 20 LUG - Adottare una soluzione chiara e duratura sugli incentivi fiscali per gli interventi di efficientamento energetico degli immobili, che possa garantire certezze e possibilità di programmazione a cittadini e imprese.
    E' quanto ha chiesto Confedilizia nel corso di un incontro il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto. Confedlizia ha anche ribadito le proprie forti preoccupazioni riguardo ai contenuti della proposta di direttiva europea "case green".
    Il ministro Pichetto, secondo l'organizzazione, ha ascoltato attentamente le preoccupazioni della Confedilizia e si è impegnato a considerare tutte le argomentazioni presentate durante la riunione. Ha sottolineato l'importanza di collaborare con gli stakeholder del settore per definire misure efficaci e sostenibili, in grado di promuovere un'edilizia più efficiente dal punto di vista energetico, ma anche di rispondere alle specificità e alle esigenze del mercato immobiliare italiano.
    Il ministro ha inoltre assicurato alla Confedilizia che, nei processi decisionali futuri, le osservazioni formulate saranno prese in considerazione nell'ottica di sviluppare politiche e provvedimenti che promuovano una crescita sostenibile e consapevole del settore edilizio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it