(ANSA) - MILANO, 08 NOV - È stato presentato oggi a Milano il
progetto non profit 'Prospettiva Terra', che vede la
partecipazione di aziende, realtà no profit, comunità
scientifica e istituzioni, che hanno deciso di supportare anche
economicamente progetti di ricerca scientifica, innovazione e
comunicazione volti ad affrontare il problema del riscaldamento
globale.
Il progetto è nato da un'idea di Stefano Mancuso, accademico,
professore universitario e divulgatore, e Marco Girelli, Ceo di
Omnicom Media Group Italia, agenzia leader nell'advertising, nel
marketing e nei servizi di comunicazione a livello mondiale.
"Il valore aggiunto di Prospettiva Terra - spiegano gli
ideatori - è quello di unire gli sforzi di queste aziende con
l'obiettivo di sviluppare iniziative al servizio del bene
comune, per un futuro realmente sostenibile. Tra le realtà
fondatrici di Prospettiva Terra ci sono McDonald's, Henkel,
Ricola. Hanno aderito inoltre Acone Associati e Publitalia'80,
media partner del progetto, oltre che Omnicom Media Group che ha
promosso l'iniziativa insieme a Stefano Mancuso. Collaborano,
inoltre, alla realizzazione del progetto: PNAT (spin-off
dell'Università di Firenze) e APCO Worldwide come Communication
Partner".
La prima iniziativa prevede l'installazione sugli alberi di
BAM (Biblioteca degli Alberi di Milano) di un totale di 300
sensori IoT (Internet of Things), sviluppati da Stefano Mancuso
e Pnat che permetteranno nei prossimi 18 mesi di raccogliere una
serie di informazioni sulle piante, dal loro stato di salute ai
benefici che producono per la collettività. (ANSA).
Presentato a Milano il progetto 'Prospettiva Terra'
L'obiettivo è affrontare il problema del riscaldamento globale