(ANSA) - TORINO, 27 GIU - 'Più alberi, meno gelati sciolti',
'meno asfalto, più farfalle', 'meno pozzanghere per la strada,
più lombrichi'. Propone soluzioni semplici per problemi
complessi come quelli legati al cambiamento climatico la
campagna di comunicazione di Urban Lab e Graphic Days
nell'ambito delle attività sviluppate con Città di Torino per il
progetto europeo Conexus per sensibilizzare la cittadinanza
sulle soluzioni che possono essere adottate per l'ambiente e
contro il climate change.
La campagna racconta, in particolare, le azioni nature based
realizzate negli ultimi tre anni col progetto Valdocco Vivibile,
che ha visto nel quartiere oltre un centinaio di interventi per
mitigare e contrastare gli effetti del clima, favorire una
mobilità più sicura, aumentare la biodiversità e migliorare la
qualità della vita negli spazi urbani. "Come amministrazione -
sottolinea l'assessora alla Transizione ecologica, Chiara
Foglietta - siamo molto impegnati sulle tematiche ambientali e
di lotta ai cambiamenti climatici, con azioni sul territorio
basate sulla natura. Azioni che vogliamo comunicare al meglio,
come con questa campagna che ci ricorda che anche piccoli
interventi possono portare grandi benefici". 'Più alberi, meno
gelati sciolti' è anche un programma di divulgazione e
attivazione del contesto locale che ha coinvolto in particolare
i bambini e i ragazzi. (ANSA).
'Più alberi, meno gelati sciolti', Torino contro climate change
Campagna di comunicazione sulle azioni, soprattutto per ragazzi