Rubriche

Wwf, al via il progetto "Vestiamo le Oasi di verde"

Con Humana per piantare 30.000 alberi al novembre 2027

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - In occasione della Giornata nazionale degli alberi, Humana People to People e Wwf Italia hanno organizzato nell'Oasi Wwf Bosco di Vanzago (Milano) l'evento centrale e di lancio nazionale del progetto "Vestiamo le Oasi di verde" con la messa a dimora di parte dei 300 alberi di farnia e rovere donati all'Oasi dall'organizzazione non profit che da oltre 25 anni si occupa di prolungare la vita degli abiti attraverso l'attività di raccolta, selezione e vendita.
    L'iniziativa, si legge in una nota, unisce le forze delle due organizzazioni per rendere le Oasi del Wwf ancora più verdi e prevede la messa a dimora di 30. 000 alberi tra novembre 2024 e novembre 2027.
    L'obiettivo del progetto "Vestiamo le Oasi di Verde" è di coinvolgere nei tre anni oltre un terzo delle 100 Oasi del Wwf in Italia intervenendo in specifiche aree che necessitano di ripristino, per rendere queste preziose riserve naturali più resilienti al cambiamento climatico e aumentarne la biodiversità, contribuendo attivamente a raggiungere l'importante obiettivo dell'Ue di piantare 3 miliardi di alberi entro il 2030. L'iniziativa è parte della campagna di Humana "Vestiamo il futuro di verde" che proseguirà fino al 2030 con l'obiettivo di piantumare complessivamente 85.000 piante.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it