Rubriche

Venti alberi e un robot al Mimit per presentare Futura Expo

L'economia per l'ambiente a Brescia dall'8 ottobre

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 SET - Un colonnato di 20 alberi con al centro il robot interattivo Nao ha trasformato in un bosco futuristico l'ingresso di Palazzo Piacentini, sede del ministero delle Imprese e del made in Italy, per la presentazione della seconda edizione di Futura Expo, l'esposizione italiana che getta un ponte tra sostenibilità ed economia e si terrà al Brixia Forum di Brescia dall'8 al 10 ottobre.
    "Futura Expo vuole diventare un riferimento nazionale sui temi della sostenibilità partendo da un territorio con una tradizione di accoglienza, rispetto ed inclusione, ma che si porta appresso un'eredità critica sul fronte dell'impatto ambientale generato della sua economia", dichiara il presidente di Camera di Commercio di Brescia e ProBrixia, Roberto Saccone. "Un territorio che ha però avviato progetti straordinari - aggiunge - che stanno trasformando il suo modo di fare impresa e che ambisce ad essere fonte di ispirazione per il futuro".
    Al taglio del nastro dell'istallazione il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, ha detto che tra le iniziative ospitate al ministero per raccontare l'imprenditorialità italiana "questa è la più innovativa, capace di mettere insieme natura, arte, tradizione e tecnologia".
    "Futura Expo ha futuro e l'economia italiana ha futuro come ha dimostrato anche in tempi difficili", ha aggiunto il ministro.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it