TUNISI - Su iniziativa dell'Osservatorio tunisino per l'agricoltura (Onagri), in collaborazione con la Commissione europea, si terrà a Gammarth (Tunisi) il 15 e 16 gennaio un workshop sul Green Deal europeo. L'obiettivo del workshop è sensibilizzare sulle questioni climatiche e sull'importanza delle pratiche agricole sostenibili e trarre ispirazione dalle migliori pratiche europee per migliorare la sostenibilità dell'agricoltura tunisina.
Organizzato nell'ambito del programma Taiex, uno strumento di assistenza tecnica e scambio di informazioni, l'evento riunirà le amministrazioni tunisine e le parti interessate del settore agricolo per conoscere il Green Deal europeo e le sue strategie e scoprire le politiche adottate dagli Stati membri dell'Ue, ha affermato Onagri in una nota.
Lanciato nel 2019, il Green Deal europeo consiste in una serie di misure volte a mettere l'Ue sulla strada della transizione ecologica, con l'obiettivo finale di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050, secondo il Consiglio dell'Unione Europea.
Agricoltura, in Tunisia un workshop sul Green Deal europeo
Il 15 e 16 gennaio a Gammarth