Rubriche

Agricoltura, in Tunisia un workshop sul Green Deal europeo

Il 15 e 16 gennaio a Gammarth

Redazione Ansa

TUNISI - Su iniziativa dell'Osservatorio tunisino per l'agricoltura (Onagri), in collaborazione con la Commissione europea, si terrà a Gammarth (Tunisi) il 15 e 16 gennaio un workshop sul Green Deal europeo. L'obiettivo del workshop è sensibilizzare sulle questioni climatiche e sull'importanza delle pratiche agricole sostenibili e trarre ispirazione dalle migliori pratiche europee per migliorare la sostenibilità dell'agricoltura tunisina. Esso mira inoltre a promuovere la cooperazione per ridurre le emissioni di gas serra, lo sviluppo di un'economia circolare e l'implementazione di soluzioni verdi in Tunisia.

Organizzato nell'ambito del programma Taiex, uno strumento di assistenza tecnica e scambio di informazioni, l'evento riunirà le amministrazioni tunisine e le parti interessate del settore agricolo per conoscere il Green Deal europeo e le sue strategie e scoprire le politiche adottate dagli Stati membri dell'Ue, ha affermato Onagri in una nota.

Lanciato nel 2019, il Green Deal europeo consiste in una serie di misure volte a mettere l'Ue sulla strada della transizione ecologica, con l'obiettivo finale di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050, secondo il Consiglio dell'Unione Europea.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it