ROMA - L'aviazione israeliana ha condotto stamani almeno nove attacchi aerei, preceduti da ordini di evacuazione, su due quartieri di Beirut, nella periferia meridionale della capitale libanese secondo quanto riferisce il Ministero dell'Informazione libanese.
Alcuni edifici nel quartiere di Ghobeiri sono crollati dopo gli attacchi, come testimoniano diversi filmati ripresi stamani dagli abitanti della zona.
La tv vicina a Hezbollah, al Mayadeen, riferisce che è stata presa di mira anche l'area nei pressi dell'aeroporto di Beirut.
Un altro raid aereo ha preso di mira invece un edificio nella zona più centrale di Horsh Beirut, di fronte alla storica pineta e non lontano dall'Ippodromo.
Intanto il Ministero dell'Interno libanese ha reso noto che è salito a 8 membri della Protezione civile uccisi il bilancio di pesanti raid aerei israeliani avvenuti ieri nella valle della Bekaa nei pressi di Baalbeck.
L'attacco israeliano, secondo il governo libanese, ha preso di mira proprio la sede della Protezione civile di Duris, località nel distretto di Baalbeck. In precedenza si era parlato di 5 soccorritori uccisi ma si scava ancora sotto le macerie alla ricerca dei corpi e di eventuali sopravvissuti.
Almeno 9 raid aerei israeliani oggi su Beirut sud
Crollano edifici. A 8 bilancio morti protezione civile libanese