Rubriche

Esercitazione militare egiziana a est del Canale di Suez

Nell'ambito di un piano di 'addestramento al combattimento'

Il ministro della Difesa egiziano mentre parla a un soldato

Redazione Ansa

IL CAIRO - Il Generale d'Armata Abdel Magid Saqr, Comandante Generale delle Forze Armate, Ministro della Difesa e della Produzione Militare egiziano, ha assistito alla fase principale di un'esercitazione detta "Qaher-3" che ha coinvolto fra l'altro "diverse unità delle Forze dell'Est del Canale" di Suez "per la lotta al terrorismo", dell'Esercito, delle Guardia di Frontiera e di unità "Speciali". Lo riferisce un video diffuso su Youtube dal Ministero della Difesa egiziano sottolineando che le manovre rientrano "nel piano di addestramento al combattimento delle unità e delle formazioni delle Forze Armate".

Il Generale di Divisione Sherif El-Araishy, Comandante delle Forze dell'Est del Canale per la lotta al terrorismo, ha tenuto un discorso in cui ha sottolineato che si tratta di un addestramento "efficace e realistico" finalizzato a raggiungere i massimi livelli di prontezza e di efficienza in combattimento.

Le diverse attività "hanno dimostrato la prontezza e l'elevato livello di preparazione al combattimento di tutti gli elementi", si sostiene nel video. Saqr, oltre a trasmettere saluti e l'apprezzamento del Presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi, Comandante Supremo delle Forze Armate, ha sottolineato la necessità di curare l'addestramento affinché le Forze Armate rimangano il "rifugio sicuro" per la protezione della sicurezza nazionale dell'Egitto.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it