ROMA - Torna ad esibirsi a Roma l'orchestra femminile del Mediterraneo, compagine interculturale con artiste provenienti da vari Paesi diretta da Antonella de Angelis.
Oggi alle 20.
La prima volta a Roma dell'Orchestra Femminile del Mediterraneo risale a 4 anni fa in occasione di un concerto nei Musei Vaticani. Nata per unire artiste dei Paesi mediterranei con lo scopo di condividere emozioni e promuovere la Pace, la Cultura e l'Educazione, l'Ofm ha esordito con Concerto organizzato in onore della Principessa Wijidan Al-Hashemi, Ambasciatore di Giordani. Nel 2009 è stata chiamata ad esibirsi in un grande evento per i Giochi del Mediterraneo.
Oltre al repertorio classico, si dedica alla divulgazione di un particolare programma dedicato alla Musica Colta del Mediterraneo e alla scoperta di composizioni rare del passato e contemporanee. Ettore Pagano, nato a Roma nel 2003, ha cominciato a studiare il violoncello a nove anni. Allievo dell'Accademia Chigiana sotto la guida di Antonio Meneses e David Geringas, ha frequentato la Pavia Cello Academy con Enrico Dindo e l'Accademia Stauffer di Cremona, le si è laureato con il massimo dei voti al Conservatorio di Santa Cecilia. Dal 2013 ad oggi gli è stato assegnato il primo premio assoluto in oltre 40 concorsi nazionali e internazionali.
L'orchestra femminile del Mediterraneo in scena a Roma
Con il violoncellista Ettore Pagano all'Università La Sapienza