Rubriche

Società Abu Dhabi crea un fondo di investimenti per la Giordania

Tra i progetti, una rete ferroviaria che colleghi porto di Aqaba

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 20 MAG - La società emiratina, Abu Dhabi Developmental Holding Company, ha costituito una società per investire nelle infrastrutture in Giordania, in conformità con i regolamenti delineati nella legge giordana sui fondi di investimento. Lo rende noto l'agenzia giordana Petra.

L'iniziativa mira a convogliare gli investimenti in vari progetti infrastrutturali e di sviluppo in Giordania, con un valore di investimento mirato di 5 miliardi di dollari. Il ministero degli Investimenti giordano ha sottolineato l'impegno del governo a fornire un sostegno completo alla creazione di fondi, concentrandosi in particolare sui settori prioritari cruciali per la crescita economica e la competitività. La creazione della società segue la firma di un protocollo d'intesa tra la Giordania e gli Emirati Arabi nel campo degli investimenti e dello sviluppo.

Tra i diversi progetti, lo sviluppo di una stazione di conversione dei rifiuti in energia, il funzionamento e la gestione di una struttura portuale versatile ad Aqaba e la creazione di una rete ferroviaria interna che colleghi le zone minerarie al porto di Aqaba. Ciascun progetto sarà realizzato attraverso società controllate dedicate. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it