Rubriche

Otb di Renzo Rosso si allea con Chalhoub nel Golfo

L'obiettivo è espandere i brand di lusso del gruppo italiano

Redazione Ansa

(ANSAmed) - MILANO, 14 GIU - Otb di Renzo Rosso, cui fanno capo i marchi Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, le aziende Staff International e Brave Kid, e che detiene una partecipazione nel brand Amiri, e Chalhoub Group, attivo nel lusso nella regione del Golfo Persico, con un portfolio di dieci brand di proprietà e più di 450 marchi internazionali, hanno siglato un accordo strategico di joint venture per espandere in maniera significativa la presenza dei brand di lusso di Otb nella regione. Questa partnership unisce l'infrastruttura consolidata di Chalhoub all'unicità dei marchi di Otb. L'obiettivo è la creazione di una rete retail per rafforzare con investimenti significativi la presenza di Jil Sander, Maison Margiela e Marni in Medio Oriente attraverso l'apertura di nuovi negozi, la valorizzazione delle piattaforme e-commerce dei brand e attività di marketing locale.

La partnership prevede l'apertura di più di 15 retail store nel corso dei prossimi 5 anni e si focalizzerà su mercati chiave come Emirati Arabi Uniti, Qatar, Arabia Saudita e Kuwait, in aggiunta alla boutique di Maison Margiela, già presente nel Dubai Mall, e alla presenza nei principali centri commerciali e concept store dell'area. "Siamo entusiasti della collaborazione con Chalhoub Group, il luxury partner più importante dell'area del Middle-East, con una vasta expertise in questa regione. Per noi questo accordo è strategico e avviene in un momento molto positivo per i nostri brand, che stanno godendo di una grande visibilità grazie a tutto il lavoro fatto in questi anni, mirato soprattutto a valorizzare la creatività e la qualità del prodotto," ha commentato Renzo Rosso, fondatore e presidente del gruppo Otb. "Con questa partnership vogliamo portare la bellezza dei nostri brand in Middle-East e diffonderla in questa regione, un mercato fra i più interessanti al mondo in questo momento.

Sono felice di aver stretto questa alleanza con Chalhoub Group perché condividiamo gli stessi valori e la stessa visione", ha aggiunto. Patrick Chalhoub, presidente di Chalhoub Group, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di continuare la nostra collaborazione con il gruppo Otb e sono certo che questo accordo strategico possa accelerare ulteriormente il nostro percorso condiviso, caratterizzato dalla passione che ci unisce per il mondo del lusso. Lavorando a stretto contatto con Otb, puntiamo a espandere e sviluppare in tutti i Paesi della regione del Golfo il portafoglio unico di brand iconici del Gruppo, Jil Sander, Maison Margiela e Marni. Il nostro focus sarà quello di fornire ai nostri clienti un'offerta di qualità elevata, servizi eccezionali ed esperienze personalizzate in tutti i canali".

(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it