Organizzato dalla Comesa Regional Investment Agency (Ria), questo forum vedrà anche la partecipazione di alti funzionari del segretariato Comesa, tra cui il segretario generale aggiunto per i programmi, Mohamed Kadah, e i capi di 21 agenzie di promozione degli investimenti degli Stati membri della Comesa, i leader di associazioni imprenditoriali, dirigenti d'impresa e investitori di diversi settori strategici in Tunisia e nella regione, si legge in un comunicato della Comesa Ria.
"L'edizione di quest'anno si svolge in un contesto importante con la Tunisia, che ha aderito al Comesa nel luglio 2018, offrendo una porta strategica per l'ampio mercato della regione.
Il tema di quest'anno, 'Unleaving Potential: scambi e investimenti transfrontalieri', riflette la necessità che i politici e il settore privato collaborino più strettamente e intraprendano azioni decisive per far avanzare e accelerare lo sviluppo in tutta la regione attraverso il rafforzamento degli investimenti transfrontalieri e dei flussi commerciali." Il forum è un incontro business-to-business (B2B) e governo-to-business (B2G), che riunisce i principali politici con leader d'industria, finanziatori, grandi industriali e investitori provenienti da tutta la regione Comesa, concentrandosi su settori strategici, vale a dire l'agroalimentare, il farmaceutico, l'energia rinnovabile, l'IT, tra gli altri. Il Cif 2024 mira a mettere in luce le diverse opportunità commerciali negli Stati membri del Comesa incoraggiando il commercio e gli investimenti transfrontalieri.
Promuove un ambiente in cui i leader aziendali della regione possono esplorare e cogliere queste opportunità, ha aggiunto Comesa Ria. (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it