Rubriche

A Marrakech la festa per celebrare il Made in Italy

Oltre 700 in abito bianco, tra stand di artigiani e imprenditori

Redazione Ansa

(di Olga Piscitelli) (ANSAmed) - MARRAKECH, 12 GIU - C'erano le immagini del film di Fellini "La Dolce Vita", la musica popolare italiana e gli stand di artigiani, designer e imprenditori che diffondono il made in Italy in Marocco. La serata dedicata all'Italia, venerdì 9 giugno, si è conclusa ben oltre mezzanotte, con oltre 700 partecipanti che ballavano sulle note di 'Bella Ciao', nel parco acquatico di Oasiria.

Un successo per la comunità italiana di Marrakech, che si manifesta collettivamente di rado ma che negli ultimi tempi si è organizzata attorno all'associazione culturale 'MedinaItaly'.

vestiti di bianco gli invitati hanno risposto all'appello di Giancarlo Passaro, ristoratore finito sotto i riflettori per una puntata di 'Little big Italy' dedicata alla città di Marrakech.

Un incontro conviviale attorno al buon cibo e alla musica, che si è trasformato in una grande festa nel segno dell'italianità.

L'occasione per riunire sul prato di uno dei parchi di divertimento della città ocra i cultori del Made in Italy.

Erano presenti come ospiti l'ambasciatore italiano in Marocco, Armando Barucco e il primo segretario dell'ambasciata d'Italia a Rabat, Federico Mozzi. Oltre 50 i premi estratti per la lotteria della serata che ha assegnato tra l'altro cene nei migliori ristoranti italiani di Marrakech, vestiti e accessori realizzati dai creativi italiani in Marocco, viaggi nel deserto, soggiorni in riad a gestione italiana e voli in mongolfiera sui cieli della città. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it