Rubriche

Dopo le alluvioni Eni supporta la Libia

'Fornitura di beni di prima necessità e squadre soccorso'

Redazione Ansa

(ANSAmed) - ROMA, 20 SET - A seguito delle devastanti alluvioni causate della tempesta Daniel che hanno colpito la Libia la settimana scorsa, Eni, in collaborazione con il comitato di emergenza della Libyan National Oil Corporation (NOC), ha assicurato la fornitura di beni di prima necessità, squadre di soccorso e attrezzature per dare supporto alle persone colpite dal disastro.

Eni - si legge in una nota - ha fornito medicinali e attrezzature mediche, generi alimentari, kit igienici, alloggi temporanei e biancheria da letto (comprese tende, letti, coperte, cuscini), nonché generatori elettrici mobili.

Attraverso la joint venture Mellitah Oil and Gas, Eni e NOC hanno anche fornito supporto logistico sotto forma di navi di rifornimento, elicotteri e camion di soccorso dotati di cibo e acqua potabile, unità di comunicazione Internet e squadre mediche e di salvataggio di emergenza.

Eni è presente in Libia dal 1959, le sue operazioni sono svolte attraverso una joint venture Eni-NOC, Mellitah Oil and Gas. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it