TUNISI - "Il 2024 segnerà l'inizio della ripresa economica". Lo ha affermato la ministra tunisina delle Finanze, Sihem Nemsia in occasione di un seminario sulle disposizioni della legge finanziaria 2024, aggiungendo che l'anno appena iniziato sarà caratterizzato da sfide e impegni finanziari esterni che richiederanno sforzi congiunti per promuovere valore aggiunto che consentirà di raggiungere tassi di crescita soddisfacenti, nuovi posti di lavoro da creare e le risorse dei cittadini da migliorare.
Nemsia ha inoltre sottolineato che il governo è riuscito a ottenere una serie di successi e a superare varie sfide nel corso del 2023, oltre a rispettare i propri impegni finanziari interni ed esterni.
La ministra ha aggiunto che coloro che hanno adempiuto ai propri obblighi fiscali hanno contribuito al successo dei bilanci finanziari del 2023, e invitato dunque tutte le parti ad adempiere ai propri obblighi fiscali per il 2024 al fine di promuovere il valore aggiunto e contribuire così allo sviluppo degli investimenti. La nuova finanziaria prevede 400 nuove assunzioni a supporto del dipartimento delle imposte, oltre ad altre assunzioni a livello del dipartimento di contabilità pubblica e riscossione, delle dogane e dei dipartimenti centrali, reparti alle prese con una cronica carenza di personale a causa del blocco delle assunzioni per l''aumento della massa salariale, che ha influito sugli equilibri finanziari, ha detto ancora la ministra.
Il 2024 sarà anno di ripresa economica in Tunisia, dice ministra
Titolare Finanze, '400 assunzioni nel dipartimento imposte'