Rubriche

Firmato accordo per migliorare la gestione idrica in Giordania

Nelle aree di Fuheis e Mahis, progetto da 15,8 milioni di dinari

Redazione Ansa

ROMA - Il ministero dell'Acqua e dell'Irrigazione giordano ha firmato un accordo per l'attuazione di un progetto volto a migliorare l'efficienza dei sistemi di approvvigionamento idrico nelle aree di Fuheis e Mahis. Lo scrive l'agenzia giordana Petra.
Il progetto, del valore di 15,8 milioni di dinari, rappresenta un passo significativo verso il miglioramento della gestione dell'acqua e della fornitura di servizi in queste regioni. Il ministro dell'Acqua Raed Abu Saud, che ha presieduto la cerimonia, ha sottolineato l'impegno del ministero ad accelerare l'implementazione di nuove reti idriche e a potenziare i sistemi esistenti. Questi sforzi sono fondamentali per affrontare le sfide sostanziali poste dall'aumento della domanda di acqua e per correggere le precedenti interruzioni del servizio.
"L'implementazione di questo progetto eleverà il livello di servizio fornito ai cittadini di Fuheis e Mahis grazie al passaggio al pompaggio a flusso naturale. Questo metodo estende la durata di vita delle reti idriche e migliora l'efficienza e l'equità nella distribuzione dell'acqua", ha detto il ministro Abu Saud il quale ha sottolineato le iniziative in corso per mitigare l'impatto dell'aumento della domanda di acqua in tutto il Regno. Il ministro ha inoltre assicurato che i progetti stanno procedendo sotto la supervisione delle autorità competenti, aderendo a sistemi moderni e ai più alti standard di qualità.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it