Rubriche

Design italiano a Tunisi, 'un'eccellenza riconosciuta nel mondo'

Ambasciatore Prunas, lavoriamo per consolidare la presenza

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 08 MAR - Si sono concluse ieri le celebrazioni dell'VIII° edizione della Giornata del Design Italiano a Tunisi, dedicata al tema 'Fabbricare valore - inclusività, innovazione e sostenibilità'.

Dopo l'evento promozionale organizzato dall'Ufficio Ice di Tunisi la sera del 6 marzo per valorizzare le ultime novità e tendenze per i materiali da costruzione di marchi italiani distribuiti in Tunisia, ieri il professore e graphic designer Giorgio Camuffo ha animato due sessioni con gli studenti dell'Ecole Supérieure Des Sciences et Technologies du Design (ESSTED) e dell'Institut supérieur des beaux arts (ISBAT).

Nell'aprire le conferenze, l'Ambasciatore d'Italia, Alessandro Prunas, ha evidenziato come il design italiano sia "un'eccellenza riconosciuta in tutto il mondo, in grado di combinare innovazione, alta tecnologia, bellezza e funzionalità.

Si tratta di un settore dinamico, in grado di fornire occupazione a migliaia di persone nelle sue più diverse sfaccettature: l'arredamento, ad esempio, conta oggi oltre 70.000 imprese e 293.700 occupati in Italia".

"Nel continente africano, la Tunisia è stato il terzo mercato di sbocco nel periodo gennaio-novembre 2023, ma lavoriamo per consolidare ancora di più la nostra presenza", ha concluso.

(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it