RABAT - Yassine Bounou del Marocco figura tra i 3 portieri in lista per il premio Fifa 2023. Gli altri due finalisti sono Thibaut Courtois (Belgio - Real Madrid) e Ederson Santana de Moraes (Brasile - Manchester City).
"Dopo aver giocato un ruolo fondamentale nello storico viaggio del Marocco alla Coppa del Mondo FIFA 2022, Yassine Bounou ha mantenuto la sua eccellente forma a livello di club.
Ha giocato un ruolo chiave nell'aiutare il Sevilla FC a conquistare la sua settima UEFA Europa League, stabilendo un nuovo record. In particolare, ha brillato in finale, contribuendo al successo della sua squadra ai calci di rigore contro l'AS Roma", ha dichiarato la Fifa.
Per quanto riguarda il premio come miglior portiere nella categoria femminile, la Fifa ha nominato l'australiana Mackenzie Arnold, la spagnola Catalina Coll e l'inglese Mary Earps.
Bounou è finalista anche per il premio Globe Soccer Awards, che sarà assegnato il 19 gennaio a Dubai e ha vinto come miglior portiere africano dell'anno ai CAF Awards che sono stati assegnati l'11 dicembre scorso a Marrakech.
Yassine Bounou del Marocco in lizza per il premio Fifa 2023
Migliore portiere d'Africa, è finalista per i Globe Soccer Award