Rubriche

A Tunisi successo per l'Italia alla Coppa del Mondo di fioretto

Ufficio Difesa italiano in Tunisia si complimenta con la squadra

Redazione Ansa

TUNISI - Si è conclusa con tre medaglie la prima prova stagionale di Coppa del Mondo per il fioretto azzurro del ct Stefano Cerioni, in pedana lo scorso fine settimana. A Tunisi, oltre all'oro della squadra maschile, da segnalare anche la splendida doppietta azzurra con la vittoria di Martina Favaretto e l'argento di Arianna Errigo. Un successo che Federscherma in una nota descrive così: "L'Italia del fioretto maschile sbanca Tunisi e trionfa nella prima gara a squadre della Coppa del Mondo che apre il nuovo quadriennio olimpico". In questa felice occasione l'Ufficio della Difesa Italiano in Tunisia, ha salutato gli atleti e il team tecnico e sanitario, in gran parte militari delle Forze armate e di Polizia, i quali hanno avuto l'onore di sventolare il Tricolore sul gradino più alto del podio.

La squadra maschile con Bianchi e Lombardi del Gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, Lombardi delle Fiamme Oro e Foconi dell'Aeronautica Militare hanno portato a casa un successo per nulla scontato, mentre la squadra femminile si è attestata al quinto posto.

Nel singolare femminile, oro e argento per le donne, finale in famiglia tutta italiana, con la Favaretto oro (gruppo Fiamme Oro) che ha battuto Arianna Errigo del gruppo sportivo dei Carabinieri. I maschi hanno invece sfiorato il podio con il carabiniere Tommaso Martini. "Difeitalia porta bene agli atleti Italiani", fa notare con un pizzico di ironia l'Ufficio della Difesa italiano in Tunisia.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it