Rubriche

Brillano gli stilisti arabi al Festival di Cannes

Successo per abiti Elie Saab e Saiid Kobeisy sul red carpet

Redazione Ansa

(ANSAmed) - NAPOLI, 15 MAG - Le creazioni dal Libano a quelle da Dubai, anche quest'anno sul red carpet del Festival di Cannes anche gli stilisti del mondo arabo, libanese in particolare, hanno avuto una parte vestendo le dive del cinema internazionale. Il sito web Thenationalnes.com mette infatti in primo piano le creazioni dal mondo di moda nella 76ma edizione del festival di Cannes che è cominciato ieri nella città in Costa Azzurra, che ogni anno ospita le grandi star internazionali e i film più attesi nel panorama internazionale.

In primo piano Jane Fonda, l'attrice di 86 anni che si è presentata ancora con il suo fascino monopolizzando i fotografi e indossando il vestito di Elie Saab, lo stilista libanese ormai da anni celebre a livello internazionale e con negozi, oltre ovviamente che a Beirut, anche a Milano, Parigi, New York, Londra, nelle capitali internazionali della moda. Jane Fonda ha sedotto tutti con il suo vestito nero ricamato perfettamente.

Saab ha vestito con successo anche l'attrice e cantante cinese Guan Xiaotong, che ha indossato un abito con una grande gonna nera e un top pieno di fascino.

Ad aspettare che Jane Fonda lasciasse il red carpet dopo il suo successo è stata Heidi Klum, la supermodella e conduttrice tv tedesca naturalizzata amaericana, che ha sfilato anche lei con uno splendido vestito rosso del designer libanese Saiid Kobeisy, uno dei nomi internazionalmente più noti della creatività della moda araba, amato da grandi donne che hanno voluto negli ultimi anni i suoi vestiti come la Regina Rania di Giordania. Kobeisi ha il suo centro a Beirut ma anche un grande negozio di alta moda a Dubai, dove è molto amato dai vip internazionali e ha vestito negli anni scorsi anche la stella americana Jennifer Lopez. Anche Klum ha avuto il suo successo sul tappeto rosso di Cannes con il vestito tipicamente da favola realizzato da Kobeisi. Libanese è stata anche la firma sul vestito di grande successo della modella australiana Shanina Shaik, che a attraversato il red carpet di Cannes con un grande vestito rosso dello stilista Zuhair Murad, che ha sottolineato bene con il suo abito la bellezza della modella. A Cannes spazio anche per gli abiti della casa di moda degli Emirati Arabi Uniti Zuhra che ha vestito Farhana Bodi, una delle grandi leader internazionali di design e makeup che è anche diventata una attrice nelle serie tv e da anni frequenta Cannes dove ieri ha partecipato all'inaugurazione con un vestito degli stilisti emiratini su un red carpet da sempre luce anche sui creatori degli abiti delle stelle. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it